Porgy and bess libretto pdf

Charleston e il suo tentativo di salvare Bess dalle grinfie di Crown, il suo protettore, e Porgy and bess libretto pdf’ Life, lo spacciatore. Todd Duncan, il soprano Anne Brown, il baritono Warren Coleman, il tenore John W.

Bubbles, Henry Davis, il soprano Ruby Elzy, Edward Matthews, Edward Matthews, Georgette Harvey, Helen Dowdy, J. Scena 1 – Catfish Row, un pomeriggio d’estate. L’opera inizia con una breve introduzione, un pomeriggio in Catfish Row. Jasbo Brown intrattiene la comunità suonando il piano. Porgy, uno zoppo mendicante, entra sul suo carrettino per organizzare il gioco. Entrano Crown, un malvivente, e la sua donna Bess, e il gioco comincia. Uno per uno, i giocatori vengono eliminati, e restano solo Robbins e Crown, che è estremamente ubriaco.

Quando Robbins vince, Crown inizia a lottare, e accidentalmente uccide Robbins. Crown fugge, dicendo a Bess di badare a se stessa. Molti dei residenti le sbattono la porta in faccia, tranne Porgy che le offre rifugio. Scena 2 – Stanza di Serena, la notte successiva. Entra un investigatore bianco e, in parlato, dice a Serena che deve seppellire presto suo marito, o il suo corpo sarà dato a studenti di medicina. L’impresario di pompe funebri entra e si accorda di seppellire Robbins purché Serena gli prometta di ripagarlo. Scena 1 – Catfish Row, un mese dopo, mattino.

Clara chiede a Jake di non andare e di venire ad un picnic, ma lui le ricorda che hanno assoluto bisogno di denaro. Giunge un avvocato fraudolento, Frazier, e farsescamente divorzia Bess da Crown. Mentre il resto di Catfish Row si prepara per il picnic, Sportin’ Life chiede a Bess di iniziare una nuova vita con lui a New York, ma lei rifiuta. Bess lascia Porgy indietro mentre escono per il picnic. Scena 2 – Kittiwah Island, quello stesso pomeriggio. I Ain’t Got No Shame Doin’ What I Like to Do!

Shame On All You Sinners! Crown entra per parlare con Bess, e le ricorda che Porgy è “temporaneo”. Oh, What You Want Wid Bess? Crown la costringe a seguirlo nel folto del bosco. Scena 3 – Catfish Row, una settimana dopo, poco prima dell’alba.